top of page
WhatsApp Image 2024-08-05 at 15.50.05.jpeg

 

Cristiana Savini


Cristiana si definisce una persona qualsiasi a cui è stato dato un dono: la capacità di mettere su di una superficie qualsiasi ciò che ama, che ritiene bello, tutto quello che le suscita un’emozione.
Questa finestra sulle emozioni, ricorda Cristiana, è sempre stata aperta fin da quando era bambina e nel corso degli anni ha sperimentato diverse tecniche passando dal dipingere su tela al disegnare fumetti, dal recuperare mobili al dipingere sui muri.
Lavorando in ambito sanitario, la sua arte è stata di grande aiuto, nel periodo della pandemia, per dirottare la sua attenzione su ciò che era bellezza, amore e positività.
Di recente ha scoperto il mondo della scultura e della lavorazione dell’argilla che le ha dato la possibilità di esprimersi non solo attraverso i colori ma anche attraverso le forme.

“Non ho un soggetto preferito né una tecnica unica, mi piace mostrare agli altri ciò che vedo in vari modi in base a come mi sento in quel dato momento.
Con la sperimentazione in scultura posso intrecciare varie materie e tecniche per arrivare a qualcosa che parli più ampiamente di chi sono.”

bottom of page